TOKUSHIMA PREFECTURE
La citta di Tokushima è il capoluogo dell'omonima prefettura, che può servire come punto di inizio per visitare lo Shikoku.
Si può prendere una funivia che vi porta in cima al monte Bizan, dal quale poter godere di un bellissima vista sulla città, soprattutto dopo il tramonto.
A circa 15 minuti a piedi potete raggiungere il Tokushima Central Park ( che si trova proprio accanto alla stazione dei treni), nel quale potrete trovare un piccolo museo e un giardino in stile Tsukiyama.
Vi consiglio di provare lo storico ristorante di Ginza Ippuku ( che si trova a pochi minuti a piedi dalla funivia) nato nel 1951 in cui potrete provare il ramen tipico della prefettura.
A meno che non facciate il giro degli 88 templi o vi piacciano davvero molti i templi non consiglio di vedere quelli del pellegrinaggio, che non sono niente di spettacolare e vi farebbero perdere un giorno in più.
A questo punto si può decidere se dirigersi verso l'entroterra o verso la costa.
La linea del treno percorre i vari villaggi sul mare, quindi, anche se non avete un mezzo proprio, potrete muovermi tranquillamente.
Ci sono spiagge davvero bella con un acqua cristallina che sicuramente meritano di essere visitate anche d'estate.
Un prima tappa potrebbe essere la cittadina di Minami.
Qui potrete visitare la Ebisu cave, uno sperone di roccia che spunta dal mare, sul quale si trova un camminamento che vi porterà a un area risposo in cui potrete rilassarvi e godere della vista.
Durante il percorso per arrivare all' Ebisu cave troverete l' Hotel Shiroi Todai nel quale potrete rilassarvi in una osen all' aperto che da proprio sul mare e che a me è piaciuta davvero molto. Apre solo la sera ( mi pare dopo le 18.00) quindi per tornare nel caso fosse ormai buio, potete farvi ordinare un taxi dalla reception.
Non consiglio però l'hotel per soggiornarvi, visto che non è messo proprio benissimo.
Crea il tuo sito web con Webador